Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna all'inizio

Alzheimer's Drug Discovery Foundation. Academic Proposal. 2016 PRECLINICAL DRUG DISCOVERY

La missione della Alzheimer's Drug Discovery Foundation è quella di accelerare la scoperta di farmaci per prevenire, trattare e curare la malattia di Alzheimer. Le priorità del 2016 PRECLINICAL DRUG DISCOVERY sono drug discovery e Biomarker Development.

Topics: nuovi approcci terapeutici per la malattia di Alzheimer, correlati alle demenze e all'invecchiamento cognitivo. Queste aree includono, ma non sono limitate a: energia e funzione dei mitocondri, la sensibilità all'insulina, la degradazione delle proteine/autofagia, funzione di ApoE e metabolismo del colesterolo, traffico vescicolare, vie infiammatorie, funzione sinaptica/morfologia, regolazione del calcio, mielina, ischemia e lo stress ossidativo, danno vascolare, barriera emato-encefalica, biomarcatori. La fondazione ha limitato interesse sugli approcci anti-amiloidi.

Destinatari: Scienziati da tutto il mondo.

Finanziamento: Il finanziamento può variare da $ 150.000 a 600.000 per anno. In alcuni casi sono finanziati studi di durata maggiore.

Deadline: LOI dal 19 marzo al 13 maggio & FP 3 giugno; LOI dal 4 giugno al 12 agosto & FP 2 sttembre; LOI dal 3 settembre al 18 novembre & FP 9 dicembre, 2016.

Sito: https://www.alzdiscovery.org/assets/content/static/addf_preclinical_drug_discovery_rfp_2016.pdf
https://www.alzdiscovery.org/research-and-grants/applyforfunding