Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Prenotazione Aule Didattiche

Le aule didattiche attualmente gestite dal DBB si trovano nel polo di Via Ferrata.
L'occupazione delle aule riflette le esigenze dei corsi di laurea dei quali il DBB si occupa istituzionalmente: Scienze Biologiche (triennale e magistrali) e Scienze Biotecnologiche (triennale e magistrale). In base alla programmazione didattica i Presidenti e i coordinatori dei corsi di laurea stabiliscono il calendario di occupazione delle aule con precedenza assoluta rispetto a qualunque altro tipo di occupazione.

Elenco e posizione delle aule
  • Aula 1 (158 posti), Aula 2 (158 posti) - Nuovo Polo didattico (edificio color melanzana)
  • Aula A4 (180 posti), Aula B4 (100 posti) - Polo didattico (edificio della Facoltà di Ingegneria)
  • Aula A (37 posti), Aula C (28 posti) Aula Buzzati-Traverso* (50 posti) - Laboratori di Genetica e Microbiologia (ex DGM)
* L'Aula Buzzati-Traverso è riservata prioritariamente alle attività didattiche del Dottorato in Genetica Biologia Molecolare e Cellulare, e in seconda istanza a seminari ed eventi dipartimentali. Solo eccezionalmente può essere usata per lezioni di corsi di laurea e questo solo su richiesta dei Presidenti dei Consigli Didattici per motivate esigenze didattiche. Non è utilizzabile per appelli d'esame.
  • Aula Jucci (96 posti), Aula D (45 posti), Aula B (22 posti) - Laboratori di Biologia Animale (palazzo Botta 2)

Controlla le prenotazioni e l'occupazione delle aule didattiche


NOTA BENE: Per la prenotazione dei laboratori didattici Aule D1-D2-D5 (Polo Ingegneria), Aula Esercitazioni (piano 6 Botta 2) e Laboratorio Didattico (piano 0 Botta 2) si veda la pagina del Laboratorio di Biologia Sperimentale 



Come si prenota un'aula

Compilare il il MODULO DI PRENOTAZIONE con un'ipotesi di calendario (con il più ampio preavviso possibile) ed inviarlo al seguente indirizzo: aule.genetica@unipv.it (responsabile il Sig. Coscia, tel. 986032). Se necessario, compilare il modulo più volte per eventi non prenotabili con un solo invio. Per un evento singolo può essere sufficiente una mail ma con tutte le informazioni (orari, numero di studenti/persone ecc.). Il personale addetto alla gestione delle aule controllerà l'effettiva disponibilità delle stesse per il periodo indicato e risponderà al richiedente.
Nel caso di problematiche il richiedente verrà contattato e si procederà di concerto ad individuare una possibile soluzione.
La programmazione di esami e eventuali seminari/incontri etc nei periodi ottobre-gennaio e marzo-giugno dovrebbe essere prevista nella fascia pomeridiana, meno occupata dalla didattica frontale.
La programmazione degli esami deve rispettare i periodi di attività didattica degli studenti, tipicamente 1/10 - 15/1 e 1/3 - 15/6 per le lezioni e 16/1 - 27/2 e 16/6 - 30/9 per gli esami.
Per festività e periodi di vacanza si veda il Calendario Accademico di Ateneo.

Dopo la prenotazione, controllare il CALENDARIO DELLE AULE per vedere se l'aula è stata prenotata correttamente.