Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Dottorati

Dottorati e DBB

Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie partecipa con molti dei suoi docenti al Dottorato in Genetica, Biologia Molecolare e Cellulare, coordinato dal Prof. Antonio Torroni. Il Dottorato in Genetica, Biologia Molecolare e Cellulare è nato nel 2011 dalla fusione di tre precedenti Dottorati che, con successo e per diversi anni, hanno svolto il loro ruolo formativo in settori indipendenti della Biologia: Scienze Genetiche e Biomolecolari, Biologia Cellulare e Patologia e Genetica.

All'organizzazione del Dottorato in Genetica, Biologia Molecolare e Cellulare, che ha una durata triennale ed è parte della Scuola di Dottorato in Scienze della Vita, partecipano anche docenti di altri dipartimenti dell'Università di Pavia e del CNR, in particolare il Dipartimento di Scienze Clinico chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche, il Dipartimento di Medicina Molecolare e l'Istituto di Genetica Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IGM-CNR), con sede a Pavia.

Diversi docenti del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie sono inoltre nel collegio dei docenti di altri Dottorati, in particolare:

Dottorato di Ricerca in Scienze Biomolecolari e Biotecnologie, coordinatore Prof. Andrea Mattevi;

Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche;

Dottorato in Bioingegneria e Bioinformatica.